Cuccioli d’asporto! Dove potete portare i vostri amici?

Spesso pensate al vostro amico fedele come a un membro della famiglia, come un figlio e desiderereste portarlo con voi in ogni occasione. Purtroppo come ben tutti sanno, non sempre potete farlo, in molti dei posti che frequentate per le faccende quotidiane animali di ogni specie non sono ben accetti. Allora vediamo, secondo le mie esperienze, quali sono i posti in cui noi piccoletti possiamo entrare, e quali quelli in cui non si transige e il piccolo resta fuori.

Cani? SI o NO? Vediamo…

1. Bar, Cocktail bar, Speakeasy, Pub e via discorrendo. Ebbene sì, secondo le mie esperienze personali i locali notturni in cui si somministra alcol e bevande sono quelli in cui non ho mai avuto problemi di accesso. Ovviamente ci sono delle eccezioni, ma in linea di massima, se desiderate portare il vostro piccolo con voi, non verrà rifiutato.

2. Ristoranti, qui la categoria si divide tra quelli che assolutamente non accettano animali, quelli che accettano solo taglie piccole e quelli che invece aprono le loro porte a ogni sorta di razza. Spesso, per evitare di ricevere un rifiuto e restare così senza cena, é consigliabile telefonare ed informarsi prima.

3. Hotel, B&B e Appartamenti, anche qui esiste una vasta proposta che accoglie noi quadrupedi, e molto spesso soprattutto sui portali di prenotazione online viene specificato. Ovviamente in questi ambienti é sconsigliato portare dei combina guai o amici che non sanno comportarsi nei luoghi pubblici, in quanto in caso di “danni” sarete voi padroni a risponderne.

4. Supermercati, tecnicamente ovunque vengono venduti prodotti alimentari noi cagnolini veniamo bloccati all’ingresso, ma anche qui troviamo delle eccezioni. Spesso dove io e la mamma andiamo a fare la spesa non hanno problemi a farmi entrare, purché io stia buono buono avvolto nella mia copertina, dentro al carrello, nel posto dedicato ai bambini.

5. Treno e Aereo, le regole per quanto riguardo lo spostamento in aereo sono molto ferree e precise in Italia, e bisogna scontrarsi con le diverse compagnie aeree ed i loro regolamenti. Vi consiglio questo blog molto interessante se siete interessati ad approfondire.

https://www.tripfordog.com/viaggiare-con-un-cane-in-aereo/

Per quanto riguarda il treno invece il regolamento prevede che il cucciolo di piccola taglia sia riposto nel suo trasportino nelle prossimità del padrone e che il cane di grossa taglia venga, sempre all’interno del trasportino, collocato nelle apposite aree, ma anche qui, se il cucciolo e piccolo e pacato, nessuno farà problemi se starà in braccio al padrone, accoccolato a dormire. A me è successo andando a Firenze, abbiamo preso il treno e ho passato tutto il viaggio in braccio alla mia mamma e al mio papà senza recare disturbo e danno a nessuno. É accaduto però che il signore seduto di fronte fosse allergico ai cani, e ci hanno chiesto di cambiare posto. Insomma, potrebbero esserci degli intoppi, ma se conoscete il vostro cucciolo e siete disposti a rinunciare al vostro posto per un altro nel caso il cucciolo desse fastidio, allora andate tranquilli.

6. Negozi di indumenti, Centri commerciali e altri simili solitamente non vietano l’accesso agli animali, ma é sempre meglio chiedere per assicurarsi di non fare brutte figure.

7. Intransigenti sono invece Studi Medici, Studi Dentistici, Tattoo Shop, Laboratori alimentari, Pasticcerie, Uffici comunali e simili. Per una questione di igiene, i luoghi in cui si tratta la salute del uomo per noi sono vietati, e per forza di cose anche i posti in cui si ha a che vedere con il cibo e la sua manipolazione, per evitare contaminazioni. Alcuni uffici invece, apparentemente con una inesistente motivazione, ci lasciano alla porta.

Insomma, sono molti i posti in cui chiudono un occhio, altri invece proprio non possono farci entrare. Per noi é importante però solo una cosa, che il nostro padroncino sappia bene dove portarci e dove no, e che qualora decidesse di tenerci con lui, sia in grado di gestirci e di farci fare la figura di cuccioli educati.

Vi vengono in mente altri posti in cui spesso vi domandate se potete o meno farvi accompagnare dai vostri amici? Fatemelo sapere.

Qua la zampa, Chester!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...